Alla Ricerca della Daphne Perduta

 

Alla ricerca della splendida Daphne Blagayana, pianta che fiorisce in Italia esclusivamente in una porzione di territorio all’interno del Parco Dolomiti Friulane. Come degli esploratori, andremo alla ricerca di questo delicato fiore che giunge alla fine del suo periodo di fioritura lungo la Val Inglagna accompagnati dal dolce scorrere dell’omonimo torrente tra quinte di monti selvaggi.

DIFFICOLTA: Facile/Escursionistica su sentieri CAI

DISLIVELLO: circa 300 metri in salita, 300 in discesa.

LUNGHEZZA: 5 Km

DURATA: circa 3/4 ore.

RITROVO: ore 9.00 a REDONA (frazione di TRAMONTI DI SOPRA –PN-) presso il parcheggio della Locanda “Al Lago da Michele”. Termine dell’escursione prevista per le 13.00.

ABBIGLIAMENTO: scarpe da trekking (bastoncini da trekking consigliati); indumenti adeguati alla stagione. In caso di tempo incerto portare equipaggiamento antipioggia ed eventuali scarpe di ricambio.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 12 Euro adulti, 6 Euro ragazzi sotto 17-12 anni, gratuita bambini sotto gli 11 anni. GRATIS residenti nelle Ville di Tramonti e frazioni.

GUIDA: Michele Camponogara Guida Ambientale Escursionistica AIGAE FVG.

ISCRIZIONI: per partecipare all’evento compila il modulo cliccando al link qui sotto:

https://forms.gle/4gBjcRG3m9itNGHQA

PER INFORMAZIONI: contattare 339 2101510 (Michele, anche WA) oppure scrivi all’indirizzo dolomitidxtagliamento@gmail.com

NOTE: la gita si svolgerà anche in condizione di leggero maltempo; si farà riferimento a www.osmer.fvg.it come garanzia di attendibilità.

Lascia un commento