Baita Polo (813 m)

Baita Polo

Situata sul costone che sale dal Col d’ Aga presso Selva e posta sul sentiero “I Vuolth” a metá strada tra la frazione e la Casera Valfredda di Giais, Baita Polo piú che un bivacco per escursionisti da’ l’ idea di essere méta ideale per gli abitanti del luogo dove poter organizzare feste e merende varie.

Baita Polo

Tuttavia la baita, aperta e ben attrezzata con tavolo, panche, stufa, un soppalco con 2 materassi e fornita anche di libro di bivacco, da’ l’ impressione che chi la mantiene la tenga a disposizione anche di chi vuole pernottarvi per provare l’ emozione di una notte in bivacco.

Baita Polo

Una volta giunti alla Baita Polo, si puó rientrare alla macchina per il Sentiero de Rut, oppure cercando il collegamento per il Sentiero dell’ Acquedotto.

In lontananza le ghiaie nei cui pressi vi é la Sorgente da cui parte l' Acquedotto.

In lontananza le ghiaie nei cui pressi vi é la Sorgente da cui parte l’ Acquedotto.

 

Un pensiero su “Baita Polo (813 m)

  1. Andrea F.

    Eh si, questi dannati festaioli di giais!!! La baita è conosciuta in paese come “Casera di Britol”, dal soprannome di coloro che l’hanno costruita e che ancora la curano, lasciandola completamente a disposizione. Ben pochi la usano per bivaccare, vista la vicina Casera/albergo di Giais

    Andrea

Lascia un commento