Wild Tramontina: Fontanon dal Toff

Avventura alla ricerca del misterioso Fontanon dal toff, una risorgenza dalla quale l’acqua sgorga dalla roccia in maniera potente e spettacolare. Per arrivarci un aereo sentiero e un guado sul torrente in piena che renderanno la gita una sicura avventura!

DIFFICOLTA: Media/Escursionistica su sentieri CAI, ma anche su altri sentieri.

DISLIVELLO: circa 300 metri in salita, 300 in discesa.

LUNGHEZZA: 6 Km.

DURATA: circa 3/4 ore.

RITROVO: ore 8.30 a TRAMONTI DI SOPRA –PN- presso il parcheggio del Centro Visite del Parco Dolomiti Friulane. Termine dell’escursione prevista per le 13.00.

ITINERARIO: dal parcheggio ci si sposterà in macchina nei pressi del ponte sul Viellia da dove si inizierà a camminare lungo il sentiero CAI 829. Abbandonato il sentiero si prosegue per un’aerea traccia mantenendosi alti sul corso del Malandrai fino al guado sullo stesso; proseguendo lungo il torrente la traccia si alza e giunge allo spettacolare Fontanon dal Toff. Rientro per lo stesso percorso.

ABBIGLIAMENTO: scarpe da trekking (bastoncini da trekking consigliati); indumenti adeguati alla stagione. Cambio di vestiti in caso di attraversamento del guado

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 12 Euro

GUIDA: Michele Camponogara Guida Ambientale Escursionistica AIGAE FVG.

ISCRIZIONI: per partecipare all’evento compila il modulo cliccando al link qui sotto:

https://forms.gle/S4gArUQAw3vHKNdq7

PER INFORMAZIONI: contattare 339 2101510 (Michele, anche WA) oppure scrivi all’indirizzo dolomitidxtagliamento@gmail.com

Lascia un commento