Il Vecchio e il Fiume

Chi si aspetterebbe di trovare un angolo di naturale benessere e di pace nella caotica pianura veneta? Passeggiata lungo il fiume Lemene per assaporare la lentezza delle acque misto al piacere del cammino e per scoprire angoli di bellezza paesaggistica nascosti tutti da scoprire… con un pizzico di avventura! A fare da sfondo Portovecchio, la villa Bombarda e i mulini di Boldara!

DIFFICOLTA: Facile/Turistica su strade sterrate e asfaltate. Adatto anche ai bambini.

DISLIVELLO: nessuno.

LUNGHEZZA: 6/7 Km

DURATA: circa 3 ore.

RITROVO: ore 9.00 a PORTOVECCHIO (frazione di PORTOGRUARO – VE –). Termine dell’escursione prevista per le 12.00.

ITINERARIO: Tranquilla camminata di 6/7 chilometri su strade asfaltate e di campagna. Si camminerà lungo il fiume Lemene con ampi scorci sul fiume e panoramiche visuali sul paesaggio che ci circonda fino ad arrivare nei pressi di Portovecchio dove si passerà sulla sponda opposta per il rientro.

ABBIGLIAMENTO: scarpe comode da trekking o da passeggio (possibilità di fango); indumenti adeguati alla stagione. In caso di tempo incerto portare equipaggiamento antipioggia ed eventuali scarpe di ricambio.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 12 Euro adulti, 6 Euro ragazzi fino a 17 anni, gratuita bambini sotto gli 11 anni.

GUIDA: Michele Camponogara Guida Ambientale Escursionistica AIGAE FVG.

ISCRIZIONI: per partecipare all’evento compila il modulo cliccando al link qui sotto:

https://forms.gle/fVoT6KwePwjHWkh69

PER INFORMAZIONI: contattare 339 2101510 (Michele, anche WA) oppure scrivi all’indirizzo dolomitidxtagliamento@gmail.com

NOTE: la gita si svolgerà anche in condizione di leggero maltempo; si farà riferimento a www.arpa.veneto.it come garanzia di attendibilità.

Lascia un commento